Ribes Nigrum

Ribes-Nigrum-30ml
30,00 €

Formato: 30ml

Posologia: 7 gocce una volta al giorno.

Utilizzo: allergie, asma, rinite, bronchite, laringite, congiuntivite, vista offuscata, dermatite, couperose, fragilità capillare, emorroidi

Quantità

Il ribes nero è una pianta dalle molteplici proprietà, per questo in naturopatia viene impiegato per diversi usi. È particolarmente conosciuto per la sua potente azione antinfiammatoria e antistaminica che lo eleggono come uno dei migliori rimedi naturali cortison-like.

Prodotto indicato per:

Allergie, asma, rinite, bronchite, laringite, congiuntivite, dermatite

Il ribes nigrum favorisce la stimolazione delle ghiandole surrenali e di conseguenza la produzione di cortisolo, un ormone che aiuta l’organismo a risolvere eventuali infiammazioni presenti e limitare l’eventuale azione intensiva del sistema immunitario spesso causa scatenante di allergie. La sua azione antinfiammatoria e antistaminica lo rende uno dei migliori prodotti naturali per aiutare la risoluzione di allergie, congiuntiviti e dermatiti (primaverili o croniche) e affezioni delle vie respiratorie come asma, rinite, bronchite e laringite.

Problemi di vista, vista offuscata

In caso di vista offuscata o abbassamento della vista per prima cosa è fondamentale escludere eventuali patologie a carico della retina o del nervo ottico. Escluse eventuali patologie, le cause più comuni di problemi alla vista sono un uso intensivo di computer o apparecchi retroilluminati (come smartphone, tablet, tv), stress, carenza vitaminica o idratazione insufficiente (bere acqua serve anche per mantenere la corretta idratazione oculare). Grazie al suo contenuto di vitamina C e flavonoidi il ribes nigrum contribuisce al benessere oculare, in particolar modo della retina e dei microcapillari che irrorano e ossigenano il bulbo.

Fragilità capillare, couperose, emorroidi

Il ribes nigrum è ricchissimo di vitamina C, flavonoidi e antocianine, preziose sostanze antiossidanti utili per contrastare la fragilità capillare e migliorare la microcircolazione. Per questo il ribes nigrum è anche un valido alleato per couperose ed emorroidi.

Il Ribes Nigrum Alma Quantum è una tintura madre spagirica, quindi capace di assorbire frequenze caricate tramite la biorisonanza che gli consentono di agire miratamente per la risoluzione di uno specifico disequilibrio. Vi consigliamo quindi una consulenza con i nostri naturopati per personalizzare il prodotto sulle vostre specifiche esigenze.

16 altri prodotti della stessa categoria: