La spedizione del vostro pacco
Le spedizioni sul territorio italiano ed estero sono affidate al corriere SDA.
La preparazione dell'ordine richiede indicativamente 1/2 gg. lavorativi e la consegna avviene nell'arco di 1 giorno lavorativo nella maggioranza dei casi.
Qualora la preparazione dell’ordine richiedesse più tempo rispetto a quanto scritto in precedenza, IL TEMPIO DI VENERE SNC provvederà ad inviare al cliente (immediatamente dopo il saldo degli acquisti) una e-mail indicando i tempi massimi di evasione.
In ogni caso, qualora la merce sia disponibile al momento dell’acquisto, l’evasione dell’ordine non supererà i 2 gg. lavorativi. Nel caso la merce non fosse disponibile al momento dell’ordinazione, l’acquirente verrà contattato entro 1 giorno lavorativo dalla data dell'ordine.
Non appena la merce sarà affidata al corriere per il trasporto a destinazione, l’acquirente verrà prontamente informato tramite e-mail.
Ricevimento della merce
Al momento della consegna da parte del corriere, il destinatario è tenuto a:
a) Verificare l’integrità dell'imballo, ovvero che la confezione recapitata non sia visibilmente danneggiata e che sia conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Qualora il destinatario riscontrasse un danno evidente dovrà esprimere una riserva scritta sul documento di spedizione.
b) Accertare che il numero di colli indicato nel documento di spedizione sia corrispondente a quello effettivamente consegnato, in caso contrario il destinatario è tenuto ad esprimere una riserva scritta sul documento di spedizione.
c) Conservare il documento di spedizione ricevuto assieme alla merce.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a/r, a:
Il Tempio Di Venere snc, Via Fattori 45, 50018 Scandicci, (FI).
Attenzione: qualora il destinatario accetti la merce senza apporre la riserva necessaria sul documento di consegna, quest’ultima sarà considerata corretta, e non si potrà in alcun modo contestare a Il Tempio Di Venere snc eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto, ma tali reclami potranno essere contestati esclusivamente al corriere.
Inoltre si precisa che il controllo dei colli deve essere effettuato al momento della consegna in presenza del corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze) dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a/r indirizzata a Il Tempio Di Venere snc (all’indirizzo scritto in precedenza) entro 5 giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Diritto di Recesso (D.L. 22/05/1999 n. 185)
Il Tempio Di Venere snc riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente italiana ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo del 22/05/1999 n.185.
L'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso deve darne notifica entro 10 gg. dalla ricezione del prodotto a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno contenente:
a) La manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge.
b) Gli estremi del proprio conto corrente bancario o postale in modo da procedere con la restituzione degli accrediti.
c) Il numero d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.
La raccomandata che potrà essere anticipata via fax o e-mail, dovrà essere spedita entro 10 giorni dal ricevimento della merce al seguente indirizzo:
Il Tempio Di Venere snc
Via Fattori 45
50018 Scandicci (FI)
Condizioni di Restituzione
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale all'indirizzo sopra specificato, completo in tutte le sue parti, con il rispettivo documento di consegna.
- La spedizione per la restituzione dei beni, è a carico e a responsabilità dell'acquirente.
- Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la merce restituita sia danneggiata o non conforme a causa del trasporto, Il Tempio Di Venere snc NON rimborserà il costo sostenuto dall’acquirente al momento dell’acquisto del bene. (Si consiglia pertanto di provvedere ad imballare in modo appropriato la merce da restituire onde evitare danni causati durante il trasporto. Come garanzia accessoria, se l’acquirente ne avesse facoltà, si consiglia di assicurare il trasporto della merce da restituire).
- Dopo aver controllato l'integrità del prodotto, Il Tempio Di Venere snc provvederà all'accredito della somma versata dall’acquirente attraverso bonifico bancario sul c/c comunicato al nostro servizio clienti nella raccomandata. Il rimborso comprende il 100% della somma versata al momento dell’acquisto, incluse le spese di spedizione. L'accredito sarà eseguito entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce restituita.
- In caso di merce difettosa in garanzia, le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Il Tempio Di Venere snc.