Master in Biorisonanza Alma Quantum

Dopo anni di studio e messa a punto di una nostra metodologia siamo orgogliosi di annunciarvi una grande novità: il 4 marzo 2019 partirà il master di Biorisonanza ALMA QUANTUM basato sul sistema ALMA QUANTUM ideato da Dino Barghini. Si tratta di una specializzazione che offre agli operatori l’opportunità di esercitare la propria attività seguendo il nostro sistema che si basa sull’uso sinergico di biorisonanza e fitoterapia. 

Il sistema ALMA QUANTUM: la nostra filosofia

ALMA QUANTUM è una tecnica di naturopatia basata su metodiche di medicina quantistica e fitoterapia per il riequilibrio energetico dell’organismo. Si tratta di un approccio olistico che considera l’uomo come un tutt’uno indivisibile e non come un insieme di parti divise tra loro.  Quando si indaga sulle cause di un problema è indispensabile valutare l’intero contesto in modo da comprendere non solo come si manifesta, ma anche tutte le interazioni che si presentano con le altre strutture del corpo, le dinamiche che hanno portato alla sua manifestazione e le dinamiche che esso stesso genera. Non esistono quindi problemi che coinvolgono singole parti del corpo: quando si presenta una complicazione, l’organismo è dotato di un “software” di controllo unico in grado di coinvolgere e coordinare i vari sistemi e strutture del corpo e mettere in atto tutta una serie di risposte che reputa necessarie per riportare il corpo in equilibrio. Tali risposte non si esauriscono mai nel distretto in cui si manifesta il problema, l’organismo coinvolge ogni risorsa del corpo che reputa necessaria per risolverlo tempestivamente. Spesso infatti la soluzione al problema non si trova nel distretto in cui si è manifestato, ma va cercata altrove, dove ha avuto origine il disequilibrio e soprattutto dove ci sono le condizioni che lo alimentano.

Secondo la nostra filosofia l’organismo è in grado di risolvere adeguatamente e in autonomia ai problemi che si presentano, il nostro compito è far sì che possa essere sempre efficiente e in grado di riattivare i processi che non funzionano in maniera ottimale rimuovendo le condizioni che impediscono a quei processi di funzionare adeguatamente. Il nostro approccio valuta la persona nella sua interezza prendendo in considerazione le tre componenti fondamentali che la rappresentano, ovvero corpo, mente ed emozioni, e trattandole come un unico sistema interconnesso.

Come funziona il nostro sistema ALMA QUANTUM

Per riportare e mantenere l’organismo in equilibrio usiamo il sistema ALMA QUANTUM, un connubio di fitoterapia e biorisonanza.

La biorisonanza è la tecnica che usiamo per riattivare i processi mal funzionanti e si basa sul concetto di frequenza. Facciamo un esempio pratico per spiegare in modo semplice il suo funzionamento. Prendiamo due diapason accordati sulla stessa frequenza: quando un diapason viene fatto vibrare anche l’altro vibra. Se però si ripete l’esperimento con due diapason accordati su frequenze diverse si vede che facendo vibrare il primo, il secondo non vibra.

Le cellule del nostro corpo hanno dei recettori per le frequenze, come dei diapason sono in grado di recepire le frequenze messe in risonanza dall’ambiente interno e anche quelle in vibrazione dall’ambiente esterno. Con la biorisonanza vengono ricercate le frequenze presenti nell’uomo e tramite appositi macchinari si mettono in risonanza quelle di ciò che non funziona correttamente nell’organismo procedendo poi in un secondo momento con la loro riattivazione. Individuando la frequenza esatta del tessuto, dell’organo, della funzione che si trova in disequilibrio si può intervenire attivando quella frequenza ed interagire con essa riequilibrandola.

Gli strumenti del metodo ALMA QUANTUM

La fase di indagine Energetica Funzionale viene eseguita con l’ElettroAgopuntura di Voll   (EAV) e con il Raycomp PS 1000 Polar,  un apparecchio Rayonex che si basa sulla Biorisonanza di Paul Schmidt. La fase vera e propria di Riequilibrio Energetico e Funzionale utilizza i nostri prodotti a base di vitamine, minerali ed estratti di piante in sinergia ai trattamenti di biorisonanza eseguiti con la stessa Raycomp PS 1000 Polar che si utilizza nella fase di indagine.   

PROGRAMMA DEL MASTER

Il corso partirà il 4 marzo 2019 e comprende 12 lezioni complessive (una lezione al mese). Per informazioni ed iscrizioni scrivere una email a Lara Amantia (lara.amantia@gmail.com).

Di seguito il programma delle singole lezioni:

Lezione I  - 4 Marzo 2019

CHE COS'E LA BIORISONANZA

BIORISONANZA SECONDO DINO BARGHINI: Presentazione relatori - La filosofia – Individuazione agenti causativi – Individuazione tessuti e strutture danneggiate – Individuazione funzioni da ripristinare – Rivalutazione  relazioni fra le strutture – Rapporti con l'ambiente
INTEGRAZIONE FITOTERAPICA

Lezione II - 1 Aprile 2019

MAPPATURA IMMUNITARIA: Spiegazione del Sistema Immunitario – Presentazione Mappatura del Sistema Immunitario
INTEGRAZIONE FITOTERAPICA

Lezione III - 6 Maggio 2019

MAPPATURA ENDOCRINA: Spiegazione del Sistema Endocrino – Presentazione Mappatura del Sistema Endocrino
MAPPATURA GASTRICA: Enzimi digestivi
INTEGRAZIONE FITOTERAPICA 

Lezione IV - 3 Giugno 2019

MAPPATURA NERVOSA: Spiegazione del Sistema Nervoso – Presentazione Mappatura del Sistema Nervoso

Lezione V - 8 Luglio 2019

MAPPATURA EMOTIVA: Spiegazione del Sistema Emotivo – Presentazione Procedura di Sviluppo del Sistema Emotivo
INTEGRAZIONE FITOTERAPICA 

Lezione VI - 5 Agosto 2019

LE STRUTTURE: Il sistema nervoso - Il sistema immunitario
INTEGRAZIONE FITOTERAPICA

Lezione VII - 9 Settembre 2019

LE FUNZIONI: FEGATO E DISINTOSSICAZIONE – IL SISTEMA DIGESTIVO
INTEGRAZIONE FITOTERAPICA

Lezione VIII - 7 Ottobre 2019

LE FUNZIONI: CONTROLLO DEL PESO - SISTEMA LINFATICO - SISTEMA CARDIO-CIRCOLATORIO
INTEGRAZIONE FITOTERAPICA 

Lezione IX - 4 Novembre 2019

LE STRUTTURE: APPARATO LOCOMOTORE - SISTEMA CONNETTIVO E INTERSTIZIO
INTEGRAZIONE FITOTERAPICA 

Lezione X - 2 Dicembre 2019

SISTEMA RESPIRATORIO – ALLERGIA - APPARATO UROGENITALE
INTEGRAZIONE FITOTERAPICA

Lezione XI - 13 Gennaio 2020

SISTEMA ORMONALE FEMMINILE – PELLE - CAPELLI
INTEGRAZIONE FITOTERAPICA

Lezione XII - 3 Febbraio 2020

PRATICA

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre