Primo Auxilium Digestione E Tintura Madre

primo-auxilium-digestioneE
12,00 €

Formato: 10ml o 30ml

Posologia: 7 gocce 3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti.

Utilizzo: disturbi gastrici, cattiva digestione, digestione lenta, bruciore di stomaco, acidità, reflusso gastrico, gonfiore addominale.

Contenuto ML
Quantità

La linea Primo Auxilium è stata studiata per avere effetti immediati ed agire tempestivamente per ridurre le problematiche legate alla cattiva digestione. I prodotti di questa linea sono ottimi rimedi naturali che riducono gli squilibri digestivi in tempi brevi e sono particolarmente indicati per le persone che hanno difficoltà con gli effetti collaterali che derivano dall’uso di alcuni farmaci (es. antidolorifici).

Digestione E può essere il prodotto ideale per contrastare le problematiche acute dei più comuni disturbi gastrici come bruciore e acidità di stomaco, reflusso gastrico, gonfiore addominale e cattiva digestione, digestione lenta.
L’obiettivo è di riattivare gli enzimi digestivi che sono stati alterati da una disbiosi gastrica (alterazione della flora batterica dello stomaco) rispristinandone la funzione e promuovendone la produzione.
Gli enzimi digestivi sono essenziali per la digestione del cibo perché lo scompongono da macronutrienti in molecole direttamente assimilabili dall’organismo (amminoacidi, acidi grassi e colesterolo, zuccheri semplici, etc) che vengono trasportate dal sangue verso le cellule per fornire loro energia e mantenere attivo il metabolismo basale (reazioni essenziali per il mantenimento in vita dell’organismo come respiro, battito cardiaco, flusso sanguigno).

In particolare gli enzimi gastrici intervengono nella seconda fase della digestione: il cibo subisce la prima fase durante la masticazione mediante gli enzimi presenti nella saliva, poi raggiunge lo stomaco dove gli enzimi gastrici intervengono sul cibo pre-digerito digerendolo ulteriormente e poi verrà spinto nel duodeno per procedere con le successive fasi digestive.

Se nello stomaco sono presenti pochi enzimi gastrici, oppure è compromessa la loro funzionalità, il cibo mal digerito fermenta provocando gas e rigurgiti. In più questo cibo mal digerito andrà ad appesantire il lavoro di pancreas, fegato, cistifellea e intestino che faranno maggior fatica a digerire proteine e grassi.
Questo significa che i problemi digestivi dello stomaco non rimangono limitati a questo organo ma si ripercuotono anche su quelli successivi coinvolti nella processo digestivo.

Per determinare se le problematiche sono dovute ad un’alterazione enzimatica è necessaria un’indagine tramite biorisonanza: consigliamo quindi di prendere appuntamento con uno dei nostri naturopati per stabilire la causa del problema.

Digestione E è formulato con i seguenti ingredienti:

- Camomilla: favorisce l’eliminazione dei gas e aiuta la digestione migliorando la funzionalità dell’apparato gastro-enterico.
- Issopo: aiuta il processo digestivo in quanto stimola la produzione dei succhi gastrici nello stomaco.
- Rosmarino: regola l’attività digestiva, previene la formazione di gas fermentativi e migliora l’assorbimento del cibo.
- Assenzio: pianta amara utilissima in tutti i casi di cattiva digestione, svolge un’ottima azione antinfiammatoria su stomaco e intestino e fluidifica la bile.
- Boldo: migliora la digestione stimolando la produzione di succo gastrico contrastando quindi la digestione lenta. In più è un protettore epatico e fluidifica la bile.
- Genziana: il suo inconfondibile sapore amaro dato dall’amarogentina stimola la produzione dei succhi gastrici e la motilità dello stomaco e contrasta efficacemente i problemi digestivi.

16 altri prodotti della stessa categoria: