Melissa Tintura Madre

melissa
12,00 €

Formato: 10ml o 30ml
Posologia: 7 gocce 3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti.
Utilizzo: ansia, tensione nervosa, insonnia, tensione muscolare (muscolatura liscia), spasmi intestinali, stipsi
Descrizione: La melissa è una pianta aromatica nota per la sua azione antispasmodica e rilassante. Ottima per gli stati d’ansia che si manifestano con la somatizzazione a carico del sistema gastroenterico si rivela eccellente anche per nevralgie e disturbi della digestione. 

Contenuto ML
Quantità

Prodotto indicato per:

Ansia e tensione nervosa

La melissa è considerata come uno dei migliori rimedi fitoterapici contro gli stati d’ansia, soprattutto quando sfociano in somatizzazioni gastroenteriche. I suoi fitocomplessi agiscono sulla muscolatura liscia rilassandola, calmando gli spasmi addominali e agendo attivamente sui sintomi gastrici su base ansiosa. Ottima anche per gli attacchi d’ansia improvvisi grazie alla sua azione ansiolitica, antispasmodica e sedativa.

Insonnia

La melissa si rivela ideale per l’insonnia iniziale, quella che non fa prendere sonno a causa di ansia, stress, irrequietezza, stanchezza cronica. Calma la tensione muscolare da stanchezza e sovraeccitazione svolgendo un benefico effetto rilassante sulla muscolatura favorendo il sonno.

Spasmi intestinali e stipsi

Quando ansia e tensione somatizzano sull’intestino possono presentarsi spasmi dolorosi, gonfiore e alternanza di diarrea e stipsi. In presenza di ansia e nervosismo la stitichezza può essere causata da una cattiva peristalsi dovuta alla tensione e contrazione della muscolatura liscia che favorisce i movimenti intestinali. La melissa agisce come miorilassante della muscolatura involontaria e quindi distende le pareti intestinali promuovendo così la peristalsi.

Tensioni muscolari

La melissa svolge un’azione distensiva e antispasmodica a livello muscolare quindi si rivela utile in caso di crampi, rigidità e tensioni.

16 altri prodotti della stessa categoria: