Gen 13 Tintura Madre

gen13
12,00 €

Formato: 10ml o 30ml

Posologia: 7 gocce 3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti.

Utilizzo: fibromi, cisti, polipi, esostosi

Contenuto ML
Quantità

Gen 13 è un prodotto studiato per supportare i processi endogeni di apoptosi (conosciuta come morte buona delle cellule o morte cellulare programmata) che fanno naturalmente parte del ciclo vitale dell’organismo.

È il meccanismo che in fisiologia serve a distruggere quelle cellule che non servono più, che sono in eccesso, che hanno terminato il loro ciclo vitale e che se non eliminate rimarrebbero nell’organismo come scorie. Il processo di apoptosi si occupa proprio di distruggere ed eliminare queste cellule e di mantenere la perfetta funzionalità dell’organismo.

Gen 13 potrebbe essere d’aiuto quando si presenta del tessuto in esubero, in particolare per:

fibromi: si riscontra un’eccessiva concentrazione di cellule in uno spazio ristretto 

cisti: eccessiva presenza di tessuto che si richiude su se stesso

esostosi: il tessuto cresce in maniera anomala sull’osso formando escrescenze anche di grosse dimensioni che comprimono le strutture circostanti (muscoli/tendini)

polipi: crescita anomala di tessuto su una membrana mucosa (es. polipi intestinali che si formano nella mucosa del colon).

È bene chiarire che tessuti e cellule non si formano in eccesso senza una motivazione ma quasi sempre si manifestano in risposta ad un’aggressione. Il fibroma si può descrivere come una specie di cicatrice che il tessuto produce per proteggersi da una ferita; la ciste tende invece ad inglobare sostanze o microorganismi potenzialmente dannosi che il nostro organismo non è riuscito a risolvere in altro modo (ad esempio attraverso la risposta immunitaria) e che quindi sono rimaste all’interno del corpo. Per evitare potenziali danni le cisti isolano queste sostanze in modo che possano nuocere solo all’interno di esse salvaguardando il resto dell’organismo.

Questa premessa ci serve per far capire che per aiutare l’organismo ad avere un effetto funzionale su cisti, fibromi, polipi ed esostosi bisogna prima individuare ed agire sulla causa che li ha generati perché finché il corpo ritiene che un fibroma sia necessario per difendersi da qualcosa non permetterà che questo tessuto venga eliminato.

Allo stesso modo avviene per una ciste: se contiene del materiale potenzialmente pericoloso l’organismo non consentirà di distruggerla per salvaguardare se stesso.

Il nostro lavoro, i nostri prodotti e le nostre tecniche non lavorano in modo diretto ma supportano l’organismo affinché risolva i suoi problemi: ecco perché è importante utilizzare il prodotto Gen 13 solo dopo un’azione di pulizia del contenuto delle cisti o di ciò che genera il fibroma altrimenti l’organismo non permetterà l’eliminazione di tessuti/cellule in eccesso perché li riterrà necessari per difendersi.

16 altri prodotti della stessa categoria: