

Formato: 30 ml
Modo d’uso: Si consiglia di assumere 7 gocce tre volte al giorno prima dei pasti, sotto la lingua o diluite in poca acqua.
Utilizzo: Fucus Quintessenza spagirica è un integratore alimentare a base di Fucus (Fucus vesiculosus L.) che aiuta a mantenere l’equilibrio del peso corporeo e supporta lo stimolo del metabolismo basale e lipidico.
Le nostre Quintessenze vengono prodotte da piante coltivate con metodi tradizionali o da piante raccolte in luoghi preservati, rispettando il ciclo naturale della pianta.
Ingredienti: Fucus estratto idroalcolico D:E 1:10 (Alcol, Acqua, Fucus vesiculosus L, Tallo).
Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti dirette di calore.
Il fucus (conosciuto anche come Quercia Marina) è un’alga che cresce lungo le zone costiere dei mari temperati e freddi ed è molto apprezzata perché molto ricca di iodio che viene assimilato con estrema facilità dall’organismo. Lo iodio è un elemento fondamentale per il corretto funzionamento della tiroide che lo assimila per la produzione di ormoni tiroidei (tiroxina e triiodotironina) e per mantenere efficiente il metabolismo energetico.
Quando la tiroide non produce una quantità sufficiente di ormoni (ipotiroidismo) si crea uno squilibrio in tutto l’organismo che si manifesta principalmente con aumento di peso, stanchezza, dolori muscolari, stitichezza, irregolarità del ciclo mestruale, ritenzione idrica.
Fucus potrebbe essere il prodotto ideale per favorire la perdita di peso nell’ambito di una dieta dimagrante dato che gli ormoni tiroidei stimolano il metabolismo basale, regolarizzano l’uso dei nutrienti da parte dell’organismo e aiutano lo smaltimento dei depositi di grasso.
In più il fucus contiene un alto tasso di mucillagini che assorbono molta acqua aumentando notevolmente di volume: dopo l’assunzione, una volta arrivate nello stomaco, le mucillagini contenute nel fucus contribuiscono al senso di sazietà facendo diminuire il senso di fame e una volta nell’intestino stimolano la peristalsi favorendo così il transito intestinale senza provocare infiammazioni.
Importante: nei soggetti ipotiroidei che assumono farmaci ormonali è sconsigliata l’assunzione di fucus dato che potrebbe interferire con i medicinali.