Ginkgo Tintura Madre

ginkgo
12,00 €

Formato: 10ml o 30ml

Posologia: 7 gocce 3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti.

Utilizzo: problemi circolatori, fragilità capillare, problemi di memoria, scarsa concentrazione, performance mentale, mani e piedi freddi, sindrome di Raynaud

Contenuto ML
Quantità

Il Ginkgo è una delle piante più antiche della Terra ed è conosciuta per le sue proprietà toniche e antiossidanti, è ricca di principi attivi che aiutano la circolazione sanguigna, ossigenano i tessuti, rinforzano la memoria e stimolano la concentrazione.

È particolarmente utile nei seguenti casi:

Problemi circolatori: agisce sulla circolazione venosa, arteriosa e capillare perché fluidifica il sangue e di conseguenza aumenta l’ossigenazione dei tessuti, soprattutto quelli cerebrali.

Problemi di memoria e scarsa concentrazione: migliorando la circolazione sanguigna migliora di conseguenza anche l’afflusso di sangue al cervello che porta benefici ai tessuti. Il ginkgo si rivela quindi uno degli integratori più utili per migliorare la memoria (soprattutto per anziani e studenti) e la concentrazione in periodi di particolare stanchezza e stress o durante il cambio di stagione.

Mani e piedi freddi: il ginkgo è un vasodilatatore e vasoprotettore, migliora l’elasticità di vene e capillari e di conseguenza con la sua assunzione migliora anche la circolazione periferica verso le estremità.

Sindrome di Raynaud: è una particolare sensibilità al freddo che colpisce mani e piedi. Con le temperature basse i vasi sanguigni si contraggono velocemente e limitano all’improvviso l’afflusso di sangue alle estremità che diventano di colore bianco fino a diventare bluastre quando i tessuti esauriscono l’ossigeno disponibile. Quando poi la temperatura risale il sangue affluisce all’improvviso facendo diventare la pelle di colore rosso. I capillari che si contraggono e si dilatano all’improvviso alla lunga possono danneggiare i tessuti e provocare forte dolore. Il ginkgo favorisce la vasodilatazione e la fluidificazione del sangue nei capillari andando così a contrastare gli effetti della sindrome di Raynaud.

16 altri prodotti della stessa categoria: