Mirtillo Nero Tintura Madre

mirtillo-nero
12,00 €

Formato: 10 ml o 30 ml

Dose e modo d'uso: 7 gocce 3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti.

Principali componenti Attivi:  Le bacche del mirtillo nero contengono molti acidi organici (malico, citrico ecc.), zuccheri, tannini, pectina, le vitamine A, C e, in quantità minore, la vitamina B antocianici.

Uso: disturbi del sistema circolatorio, fragilità capillare, fragilità capillare oculare, microcircolo cerebrale, cistite, infezioni urinarie, affezioni intestinali

Contenuto ML
Quantità

Il mirtillo nero vanta proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vasodilatatrici che potrebbero aiutare nei disturbi del sistema cardiocircolatorio e svolge un’azione capillaroprotettrice che potrebbe rivelarsi utile in caso di fragilità capillare (anche della retina) e del microcircolo cerebrale.

Le bacche del mirtillo nero contengono numerose sostanze tra cui le antocianine che esercitano una profonda azione su:

  • Microcircolo: le antocianine agiscono in modo mirato sui vasi arteriosi e i capillari e potrebbero quindi ridurne la fragilità e l’eccessiva permeabilità, soprattutto per prevenire i danni causati da diabete, fumo, ipertensione, radicali liberi, disturbi della vista.
  • Microcircolo oculare: le antocianine stimolano la velocità di rigenerazione del pigmento della retina e potrebbero così contribuire a  migliorare la capacità dell'occhio ad adattarsi al buio e alla visione notturna. 
  • Microcircolo cerebrale: le antocianine potrebbero migliorare la circolazione dei capillari celebrali e contribuire così a proteggere dall’azione tossica di inquinanti, tossine e uso prolungato di farmaci.
  • Flora batterica intestinale: le antocianine potrebbero svolgere un’azione antinfiammatoria sulle mucose intestinali che sono irrorate da microvasi e agire attivamente per riequilibrare la flora batterica grazie anche alla loro azione antisettica che potrebbe aiutare nei casi di diarrea e colon irritabile.
  • Vie urinarie: le antocianine svolgono una preziosa azione antisettica che potrebbe aiutare a risolvere eventuali infezioni urinarie e cistiti provocate dall’alterazione della flora batterica.

16 altri prodotti della stessa categoria: