Primo Auxilium Vista

primo-auxilium-vista
12,00 €

Formato: 10ml o 30ml

Posologia: 7 gocce 3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti.

Utilizzo: abbassamento momentaneo della vista, acuità visiva, vista annebbiata

Contenuto ML
Quantità

La linea Primo Auxilium è stata studiata per avere effetti immediati ed agire tempestivamente per ridurre i sintomi. I prodotti di questa linea sono ottimi rimedi naturali che riducono la sintomatologia in tempi brevi e sono particolarmente indicati per le persone che hanno difficoltà con gli effetti collaterali che derivano dall’uso di alcuni farmaci (es. antidolorifici).

Primo auxilium Vista è un prodotto che può essere utilizzato sia per alleviare sintomi già esistenti sia per prevenire o mantenere in buono stato di salute l’apparato visivo.
Quando si riscontra un abbassamento della vista è necessario escludere eventuali patologie a carico della retina o del nervo ottico come il distacco della retina, la maculopatia o il glaucoma oppure altri disturbi come trombosi, ipoglicemia o malattie neurologiche che possono incidere sulla salute degli occhi. 

Cause più comuni di un abbassamento temporaneo della vista

Possono esserci fattori lavorativi o abitudini che potrebbero causare annebbiamenti visivi come:

Uso intensivo del computer: chi per lavoro trascorre tante ore davanti ad un monitor potrebbe essere soggetto ad abbassamenti della vista dato che gli occhi vengono sottoposti a forte stress a causa della vicinanza con il monitor.

Uso intensivo di tablet ed e-book: la lettura su schermi retroilluminati  in ambienti poco luminosi affatica la vista e gli occhi manifestano annebbiamento, bruciore e secchezza.

Carenze alimentari e disidratazione: una dieta povera di vitamine influisce negativamente anche a livello oculare peggiorando la microcircolazione che invece è fondamentale per la salute degli occhi. Anche l’acqua gioca un ruolo fondamentale: una buona idratazione garantisce anche una corretta lubrificazione oculare. 

Vista è una miscela di estratti idroalcolici di:

Mirtillo: pianta nota per le sue proprietà benefiche per gli occhi, in particolare perché contiene specifici antiossidanti che aiutano la rigenerazione di specifici recettori della retina. In più migliora la microcircolazione dei capillari della retina e agisce positivamente sulle strutture di collagene degli occhi.

Ginkgo: grazie all’alto contenuto di flavonoidi e polifenoli rafforza i vasi sanguigni retinici e la loro elasticità migliorando la qualità della vista.

Ginseng: l’abbassamento della vista può essere causato da una carenza vitaminica. Il ginseng è ricco di vitamina A, E e C che in sinergia svolgono azione antiossidante e protettiva dell’occhio e contribuiscono alla buona ossigenazione dei tessuti.

16 altri prodotti della stessa categoria: