• Nuovo

Passiflora

passiflora
30,00 €

Formato: 30ml

Posologia: 7 gocce 3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti.

Utilizzo: Passiflora Quintessenza è un integratore alimentare a base di Passiflora (Passiflora incarnata L.) che aiuta il rilassamento (sonno anche in caso di stress) e il benessere mentale.

Quantità

L’estratto idroalcolico di passiflora (conosciuta anche come fiore della passione) è uno dei rimedi naturali più utilizzati per i disturbi che riguardano la sfera emotiva e nervosa. 

L’azione calmante, sedativa e ansiolitica della passiflora è dovuta al suo contenuto in principi attivi (flavonoidi e alcaloidi) che favoriscono un effetto spasmolitico e sedativo. Agendo in sinergia, queste componenti si rivelano particolarmente utili quando è necessaria un’azione calmante e rilassante quindi in situazioni di ansia e stress, anche quando accompagnati da irrequietezza ed insonnia, senza però provocare sonnolenza al risveglio.

La tintura di madre di passiflora è utile anche dei casi di colon irritabile da stress, stipsi e meteorismo perché rilassando la muscolatura liscia promuove anche una buona peristalsi e svolge un’azione carminativa favorendo così l’eliminazione dei gas intestinali.

Molti studi (*) attribuiscono alla passiflora anche un’azione mirata sui dolori mestruali: svolgendo un effetto antispasmodico agisce attivamente anche in presenza di crampi uterini.

(*) [Nachimuthu Gomathy et al.]; Supportive therapy for dysmenorrhea: Time to look beyond mefenamic acid in primary care, J Family Med Prim Care. 2019 Nov; 8(11): 3487–3491.

16 altri prodotti della stessa categoria: