I Paracelsium sono prodotti che sintetizzano l’antica conoscenza alchemica con le moderne tecniche di biorisonanza.

Le tinture madri Spagiriche, preparate secondo il sistema alchemico, diventano base attiva per incamerare frequenze specifiche che ne potenziano e ne indirizzano l’effetto. Tali frequenze vengono attivate da apparecchi di Biorisonanza.

La Biorisonanza è una tecnica di indagine e riequilibrio energetico e funzionale basato sull’attivazione, da parte della macchina, di specifiche frequenze che attivano specifici processi.

Un esempio pratico di questo meccanismo è il Diapas. Quando si fa vibrare un Diapason accordato su una specifica nota, tutti i Diapason, accordati su quella nota, iniziano a vibrare ovvero si attivano.

Come la meccanica quantistica e la teoria della relatività di Einstein insegnano, tutto ciò che esiste è energia. Quando l’energia si manifesta in un modo specifico assume una frequenza specifica corrispondente a quella manifestazione. Quando si attiva una frequenza che corrisponde ad una manifestazione si attiva nello stesso tempo quella manifestazione, come avviene per i Diapason. Attivare la frequenza corrispondente all’organo fegato vuol dire, contemporaneamente, attivare l’organo stesso. Lo stesso meccanismo è valido anche quando si tratta di tessuti, di funzioni o di singole molecole. In pratica, trovando le giuste frequenze si può interagire con qualunque processo, organo o tessuto dell’organismo.

Nei Paracelsium, queste frequenze vengono memorizzate in un liquido che è di per sé attivo: le Tinture madri Spagiriche. Questi strumenti fitoterapici vengono prodotti attraverso il metodo alchemico che, in sequenza, depura e potenzia l’estratto in armonia con i cicli della Natura. Questo tipo di estratto è adatto, secondo i nostri studi, a mantenere in vibrazione la frequenza che vi viene caricata con la macchina della Biorisonanza.

La combinazione dell’effetto terapeutico degli estratti spagirici con le frequenze attivate attraverso la Biorisonanza produce un effetto terapeutico di gran lunga maggiore della somma delle sue singole parti. La specificità che si può raggiungere con il messaggio prodotto dalle frequenze specializza ed indirizza il lavoro di terreno e più globalizzante offerto dall’estratto spagirico della pianta o della combinazione di piante.

I prodotti Paracelsium sono di due tipi, corrispondenti a due modi di sinergizzare le frequenze con le piante:

LE QUINTESSENZE: dove la singola pianta in estratto spagirico viene sinergizzata con le frequenze che esaltano tutte le caratteristiche della pianta stessa consentendo di ottenere il massimo risultato “terapeutico” dell’estratto.

GLI ELIXIR: dove gli estratti spagirici vengono miscelati per raggiungere uno specifico fine salutistico e vengono caricate con le frequenze necessarie per ottenere quello scopo terapeutico. All’interno degli elisir sono state messe a punto altri due gruppi di prodotti:

I PRIMO AUXILIUM: prodotti di pronto soccorso ad assunzione sub linguale per ottenere effetti immediati su sintomatologie acute come per esempio Mal di Testa, Problemi Digestivi, Insonnia, Mal di Auto.