In provincia di Firenze Erboristeria Il Tempio di Venere è un punto di riferimento nel campo dei prodotti e dei metodi di riequilibrio energetico funzionale e nutrizionale. Attraverso trattamenti efficaci e innovativi il centro propone risposte personalizzate per un’ampia gamma di problemi, una via alternativa verso il benessere che armonizza le energie vitali migliorando le normali funzioni fisiologiche del corpo.

I vantaggi del riequilibrio bioenergetico

Il riequilibrio energetico dell'organismo è l'obiettivo principale che si prefigge la naturopatia: lavorando sul bilanciamento dell’energia presente nel nostro corpo, offre benefici dal punto di vista fisico, mentale ed emozionale, garantendo una risposta efficace sia sul piano sintomatico che su quello della prevenzione.

Tecnica dolce e non invasiva, il riequilibrio bioenergetico permette in particolare di:

• evidenziare punti di squilibrio energetico e le cause profonde che li hanno generati

• sciogliere gli eccessi di energia, scaricare tossine e stress

• riassorbire patologie insorgenti o in atto

• rinforzare il sistema immunitario

• migliorare le funzionalità organiche

attraverso la stimolazione della naturale reazione organica insita in ciascuno di noi.

Quali sono le particolarità di questo metodo: innanzitutto gli strumenti.

La fase di Indagine Energetica Funzionale viene fatta con l’Elettro Agopuntura di Voll (EAV) e con il Raycomp PS 1000 Polar, un apparecchio Rayonex che si basa sulla biorisonanza di Paul Schmidt.

La fase vera e propria di Riequilibrio Energetico e Funzionale utilizza integratori a base di vitamine, minerali ed estratti di piante unitamente ai trattamenti di biorisonanza, eseguiti con la stessa Raycomp PS 1000 Polar che si utilizza nella fase di indagine.

L’altra particolarità è la filosofia. Alla moltitudine di problemi e di manifestazioni cliniche che si possono affrontare si risponde sempre nello stesso modo: cercando di riportare il sistema nel suo equilibrio energetico e funzionale. Il nostro organismo è in grado di rispondere in maniera adeguata a tutti i nostri problemi di salute; il nostro compito è far si che possa esplicare a pieno le sue funzioni riattivando quei processi che non funzionano in maniera ottimale e/o rimuovendo quelle condizioni che impediscono a quei processi di funzionare correttamente. In pratica si cerca di ritrovare la salute riattivando le capacità di autoguarigione dell’organismo che si vuole riequilibrare.

Questo sistema funziona benissimo in combinazione con le cure mediche tradizionali.

Le cure mediche tendono ad aggredire i problemi attraverso strumenti farmacologici, il Riequilibrio Energetico e Funzionale affianca tale azione attivando la risposta organica che aggredisce il problema dall’interno. In questo modo anche il risultato delle cure mediche sarà più efficace e l’organismo, debitamente attivato, saprà gestire meglio anche gli eventuali effetti collaterali dei farmaci usati, riacquistando più velocemente il suo livello di equilibrio.

BIORISONANZA DI PAUL SCHMIDT

La biorisonanza è una tecnica di Riequilibrio Energetico e Funzionale poco consueta. Il suo obbiettivo è quello di interferire sui processi organici riattivandoli.

Quando una frequenza viene fatta vibrare (attivata) questa fa vibrare (attiva) tutto ciò che ha quella frequenza. Nella Biorisonanza vengono ricercate le frequenze presenti nell’uomo. La macchina mette in risonanza le frequenze di ciò che nell’uomo non funziona correttamente e lo attiva facendolo funzionare. L’esempio pratico più conosciuto è quello del Diapason.

Quando un Diapason accordato su una determinata nota viene fatto vibrare, ogni altro Diapason accordato su quella stessa nota inizia a suonare.

Se si riesce quindi ad individuare la frequenza esatta del tessuto, dell’organo, della funzione….su cui si vuole intervenire, si può, attivando quella frequenza, interagire con essa riequilibrandola.

Tale strumento consente di intervenire su funzioni complesse così come su singole molecole, permettendo di realizzare interventi di riequilibrio anche estremamente precisi.